I nostri accessori

FERRAMENTA PERIMETRALE

Gli infissi Komart sono dotati di ferramenta perimetrale che permette di avere dei punti di chiusura lungo tutto il perimetro dell’infisso, facendo quindi in modo che la parte apribile non si allontani dal telaio fisso, migliorando in questo modo la tenuta agli agenti atmosferici come acqua, aria e vento.

CERNIERA A SCOMPARSA

La Cerniera a Scomparsa è sempre più di tendenza e Industrie Sepe asseconda sempre le richieste dei suoi clienti: serramenti dai profili stretti e dalle ampie facciate vetrate rappresentano l’elemento centrale di progetti architettonici moderni che si esprimono con forme pulite e lineari.
Un design ben studiato, l’utilizzo di materiali altamente resistenti combinati con cura e una tecnica di montaggio all’avanguardia rendono la cerniera ‘TITAN axxent 24+‘ semplice, robusta, resistente all’usura e sicura nel funzionamento quanto nessun’altra cerniera prima d’ora.

La guarnizione continua assicura una tenuta migliore e un maggiore isolamento termico, mentre l’accesso alle registrazioni è ottimale e l’anta si può regolare facilmente per garantire un comfort di utilizzo costante per tutta la vita del serramento. Un elegante coperchietto, invece, protegge il supporto d’angolo dalla polvere.

ANTIEFFRAZIONE RC3

Il problema sicurezza è ormai all’ordine del giorno. Gli infissi in questo giocano un ruolo fondamentale: si registrano infatti circa 144.000 effrazioni annue, di cui l’80% avviene passando da finestre e portefinestre.

Il 77% di questi avviene con lo scardinamento dei serramenti e solo l’8% con la rottura del vetro. Nelle finestre la ferramenta è il primo ostacolo per gli ospiti indesiderati. Per questo motivo su richiesta è possibile far installare sui propri infissi la Ferramenta Antieffrazione fino a RC3, la quale protegge e aumenta in maniera esponenziale la sicurezza delle case.

Nelle finestre i perni di sicurezza in acciaio offrono notevole resistenza ai tentativi di scardinamento. Essi sono disposti nella ferramenta intorno all’anta e grazie alla loro forma, quando si chiude la finestra, entrano nei riscontri piatti e sono molto resistenti poiché avvitati saldamente nel telaio.

Più punti di chiusura sono presenti in un serramento, maggiore è il tempo di cui necessita uno scassinatore per manometterlo. Inoltre è possibile installare anche le martelline con chiave e protezione antitrapano che scoraggiano maggiormente gli ospiti indesiderati.

ANTA RIBALTA

Sempre di serie è il sistema Anta Ribalta, la quale si ottiene grazie ad un accessorio con movimento a forbice posizionato nella parte superiore del serramento. Questo permette di distanziare la parte apribile dalla parte fissa fino a 20cm, pur avendo l’infisso chiuso. Il posizionamento ad Anta Ribalta garantisce il ricambio d’aria e contribuisce al controllo della percentuale di umidità interna.

MICROVENTILAZIONE

Gli infissi Komart sono dotati di serie anche di Microventilazione, ovvero un’apertura ridotta rispetto all’apertura standard. Per aprire un serramento provvisto di Microventilazione, basta posizionare la maniglia a 135° rispetto all’angolazione di chiusura. La finestra rimane quindi in posizione permettendo il passaggio di poca aria.

Grazie ai serramenti dotati di sistema di Microventilazione in casa si otterrà sempre un buon ricambio d’aria. Questa soluzione permette la fuoriuscita di agenti inquinanti e inoltre evita dispersioni termiche. La microareazione non solo elimina i problemi di muffa, ma permette di vivere in ambienti ben ossigenati, con grande vantaggio per la salute delle persone.

Vai alla barra degli strumenti