La trasparenza su misura per te

VETRI

IL VETRO

Elemento principale della finestra che ne rappresenta il 90% è sicuramente il vetro.
Tutte le finestre Komart sono dotate di serie di un particolare vetro camera antinfortunistico selettivo (maggior filtro dei raggi solari, senza inficiare la normale illuminazione) composto da doppie lastre entrambe 6,38 mm (sia per finestre che porte finestre), con gas argon e canalina calda (Warm Edge).

Canalina Warm Edge “SUPER SPACER”

Rispetto alle precedenti Warm Edge totalmente in plastica, questa è realizzata con materiali termoplastici. Applicata perimetralmente tra le lastre di vetro, ha una conduttività termica lineare decisamente inferiore rispetto alle canaline convenzionali in alluminio, contribuendo in modo decisivo al miglioramento delle prestazioni tecniche delle finestre tramite la riduzione dei ponti termici ai margini del vetro termoisolante.

Con l’utilizzo della canalina calda si diminuisce in modo significativo il raffreddamento del margine degli infissi durante la stagione fredda o il loro surriscaldamento nella stagione calda. Comporta pertanto una riduzione significativa o anche l’eliminazione della condensa sulla lastra di vetro termoisolante dal lato interno della casa.

Il coefficiente Uw di trasmittanza termica degli infissi migliora in media di un 10%, diminuendo in questo modo i costi per il riscaldamento o raffreddamento delle abitazioni.

Soluzioni per ogni tua esigenza

QUIET e QUIET/PLUS

Per un maggiore isolamento acustico, il vetro Quiet, con un abbattimento sonoro fino a 50 decibel è l’ideale per le abitazioni ubicate in strade altamente trafficate nei pressi di stazioni ferroviarie e aeroporti.

ABBATTIMENTO ACUSTICO min. 45 max. 50 dB. Più alto è il valore, maggiore sarà l’isolamento.

SELECTIVE e SELECTIVE/PLUS

Per un maggior isolamento dai raggi UV, il vetro Selective protegge dal calore pur mantenendo il massimo livello per la trasmissione di luce. Ideale per abitazioni con un’elevata esposizione al sole.

FATTORE SOLARE 33%
Più basso è il valore, minore sarà il calore che il vetro lascerà entrare.

LUMITHERM e LUMITHERM/PLUS

Per un maggior isolamento termico, il vetro Lumitherm è ideale per mantenere la temperatura costante sia durante l’inverno che durante l’estate, riducendo notevolmente i consumi energetici.

TRASMISSIONE TERMICA min.1,1 max. 0,5 Ug.
Più basso è il suo valore, maggiore è l’isolamento termico.

SAFE e SAFE/PLUS

Per una maggiore sicurezza, il vetro Safe garantisce protezione contro rischi di infortuni, effrazione e atti vandalici. È un dato certo che le finestre sono le principali fonti di ingresso nelle nostre case per i malintenzionati. Questa tipologia di vetro è ideale per ridurre questo rischio, infatti viene definita ‘Muro di Vetro‘.

CLASSE ANTIEFFRAZIONE P6B
Più sale la classe, più aumenta la resistenza ad attrezzi da scasso sofisticati.

SUNNY e SUNNY/PLUS

Per ridurre l’eccessiva luce e il calore, il vetro Sunny, grazie alla sua caratteristica di ‘Effetto Specchio‘, garantisce una maggiore privacy all’interno dell’ambiente. Ideale per mansarde, attici e uffici. Disponibili in varie colorazioni: Bronze, Grey e Silver.

TRASMISSIONE LUMINOSA min. 17% max. 30%
Più basso è il valore, minore sarà la luce che entra nell’ambiente.

Veneziane Interno Vetro

Per la tua privacy

I modelli tecnologicamente più avanzati prevedono l’inserimento della tenda veneziana all’interno del vetrocamera, ovvero tra le due lastre di vetro che compongono la finestra.
L’ambiente del vetrocamera, totalmente sigillato, garantisce la protezione assoluta da sporco e polvere, in modo che la tenda non necessiti di alcuna manutenzione. È questo il vantaggio indiscusso delle veneziane interne al vetro che stanno riscuotendo sempre maggiore successo.

È ideale per tutti gli ambienti che necessitano di ridurre la luce solare e di maggiore privacy. È possibile aprire, chiudere e regolare l’inclinazione delle lamelle con un semplice telecomando.

Vai alla barra degli strumenti