ACCESSORI

FERRAMENTA PERIMETRALE

Gli infissi Komart sono dotati di serie di un sistema di ferramenta perimetrale che permette di avere dei punti di chiusura lungo tutto il perimetro dell’infisso, facendo quindi in modo che la parte apribile non si allontani dal telaio fisso, migliorando in questo modo la tenuta agli agenti atmosferici come acqua, aria e vento.

finestra raffaello komart

ANTA RIBALTA

Sempre di serie è il sistema anta ribalta la quale si ottiene grazie ad un accessorio con movimento a forbice posizionato nella parte superiore del serramento. Questo permette di distanziare la parte apribile dalla parte fissa di oltre 20 cm, pur avendo l’infisso chiuso. Il posizionamento ad anta ribalta garantisce il ricambio d’aria e contribuisce al controllo
della percentuale di umidità interna.

finestra raffaello komart
finestra raffaello komart

CERNIERA A SCOMPARSA

La cerniera a Scomparsa è sempre più di tendenza e Industrie Sepe asseconda sempre le richieste dei suoi clienti: serramenti dai profili stretti e dalle ampie facciate vetrate rappresentano l’elemento centrale di progetti architettonici moderni che si esprimono con forme pulite e lineari.

Un design ben studiato, l’utilizzo di materiali altamente resistenti combinati con cura e  una tecnica di montaggio all’avanguardia rendono la cerniera TITAN axxent 24+ semplice, robusta, resistente all’usura e sicura nel funzionamento quanto nessun’altra cerniera prima d’ora.

La guarnizione continua assicura una tenuta migliore e un maggiore isolamento termico, mentre l’accesso alle registrazioni è ottimale e l’anta si può regolare facilmente per garantire un comfort d’utilizzo costante per tutta la vita del serramento. Un elegante coperchietto, invece, protegge il supporto d’angolo dalla polvere. La sua installazione è prevista sia per infissi in PVC che Alluminio-Legno.

ANTIEFFRAZIONE 3.0

Il problema sicurezza è ormai all’ordine del giorno. Gli infissi in questo giocano un ruolo fondamentale: si registrano infatti circa 144.000 effrazioni annue, di cui l’80% avviene passando da finestre e portefinestre.

Il 77% di questi avviene con lo scardinamento dei serramenti e solo l’8% con la rottura del vetro. Nelle finestre la ferramenta è il primo ostacolo per gli ospiti indesiderati. Per questo motivo su richiesta è possibile far installare sui propri infissi la Ferramenta Antieffrazione 3.0, la quale protegge e aumenta in maniera esponenziale la sicurezza delle case. Nelle finestre i perni di sicurezza in acciaio, i cosiddetti nottolini a funghetto, offrono notevole resistenza ai tentativi di scardinamento. Essi sono disposti nella ferramenta intorno all’anta e grazie alla loro forma, quando si chiude la finestra, entrano nei riscontri piatti e sono molto resistenti poiché avvitati saldamente nel telaio.

Più punti di chiusura sono presenti in un serramento, maggiore è il tempo di cui necessita uno scassinatore per manometterlo. Inoltre è possibile installare anche le maniglie con cilindro e protezione antitrapano che scoraggiano maggiormente gli ospiti indesiderati.

MANIGLIE

Gli infissi Komart sono dotati di serie di maniglie con linee squadrate che connotano un design perfetto per qualsiasi tipo di ambiente, sia esso moderno o classico. Le stesse sono disponibili in diverse colorazioni:

La stessa maniglia è inoltre disponibile in versione “Slim”, con un design ancora più minimale grazie all’eliminazione della sporgenza di una normale maniglia, permettendo alla stessa di scomparire quasi interamente all’interno del profilo.

HOPPE TOULON

BIANCO

ARGENTO

ORO

BRONZO

TESTA DI MORO

HOPPE TOULON SLIM

BIANCO

ARGENTO

ORO

BRONZO

TESTA DI MORO

CANALINA WARM EDGE

Gli infissi Komart sono provvisti di serie di vetro camera a basso emissivo che permette un maggiore isolamento termico e acustico. E’ possibile inoltre aumentare la sua capacità di isolamento attraverso l’inserimento di gas argon, includendo la selettività nelle lastre, o inserendo la canalina “Warm Edge”.

È realizzata con materiali termoplastici, che si monta perimetralmente tra le lastre di vetro delle vetrocamere ed hanno una conduttività termica lineare decisamente inferiore rispetto alle canaline convenzionali in alluminio, contribuendo in modo decisivo al miglioramento delle prestazioni tecniche delle finestre tramite la riduzione dei ponti termici ai margini del vetro termoisolante.
Con l’utilizzo della canalina calda si diminuisce in modo significativo il raffreddamento del margine degli infissi durante la stagione fredda, o il loro surriscaldamento nella stagione calda. Comporta pertanto una riduzione significativa o anche l’eliminazione della condensa sulla lastra di vetro termoisolante dal lato interno della casa.

Il coefficiente Uw di trasmittanza termica degli infissi migliora in media di un 10%, diminuendo in questo modo i costi per il riscaldamento o del raffreddamento delle abitazioni. È inoltre disponibile in varie colorazioni.

VENEZIANE INTERNO VETRO

I modelli tecnologicamente più avanzati prevedono l’inserimento della tenda veneziana all’interno del vetrocamera, ovvero tra le due lastre di vetro che compongono la finestra.

L’ambiente della vetrocamera, totalmente sigillato, garantisce la protezione assoluta da sporco e polvere in modo che la tenda non necessiti di alcuna manutenzione: è questo il vantaggio indiscusso delle veneziane interne al vetro che stanno riscuotendo sempre maggiore successo.